Corso Critico2020-07-19T17:30:28+00:00

CORSO CRITICO

10 ore di teoria, 4 ore di pratica

La Normativa

Di comune accordo con gli enti preposti alla vigilanza e al controllo delle responsabilità civili e penali dell’attività svolta con i SAPR, il corso intende offrire al corsista la corretta formazione necessaria per poter operare in totale legalità, senza incorrere a sanzioni causate dall’inosservanza delle norme disciplinate dal Codice della Navigazione ed attuate dalla Procura della Repubblica.

Obiettivi

La formazione professionale di nuovi piloti certificati, che posseggano tutte le conoscenze teoriche e pratiche di aeronautica e dei sistemi aerei a pilotaggio remoto, capaci di operare in scenari complessi eseguendo procedure di valutazione e gestione del rischio. L’obiettivo del corso è la formazione professionale di Piloti certificati, autorizzati a volare con il proprio aeromobile a pilotaggio remoto su tutto il territorio nazionale, in aree critiche nel pieno rispetto dell’edizione 3 del Regolamento ENAC “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto”.

Scarica il programma del corso

Calendario

Tutte le lezioni si terranno ogni terzo fine settimana del mese, presso il nostro centro di addestramento dedicato.

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Accetta