/, DJi, DJI SUPPORT/DJI Support : Come effettuare il binding Drone-Radiocomando

DJI Support : Come effettuare il binding Drone-Radiocomando

Spesso, in caso di problemi di collegamento o  sostituzione di alcune componenti, è necessario effettuare il binding (detto anche linking), cioè l’accoppiamento tra radiocomando e drone.

La procedura di binding è molto semplice, e comune a quasi tutti i modelli DJI (eccezione fatta per il DJI Spark).

Come effettuare il binding :

  1. Inserire la batteria nel drone, rimuovere le eliche ed accenderlo.
  2. Accendere il radiocomando, collegare il proprio smartphone o tablet ed avviare l’app DJI Go (o DJI Go 4 per droni dal Phantom 4 in poi).
  3. Cliccare su Enter Device
  4. Aprire il menù delle impostazioni cliccando sui tre puntini in alto a destra, e recarsi nella sezione relativa al radiocomando.
  5. In fondo alla pagina, troveremo la voce “Remote Controller Linking”, fare click e confermare. Alcuni droni danno la possibilità di utilizzare due radiocomandi in contemporanea, per separare le manovre di pilotaggio da quelle relative al controllo camera, in questi casi selezionare “Primary RC” per il radiocomando dedicato al controllo del volo (o nel caso si utilizzi un solo radiocomando) o “Secondary RC” per quello dedicato al controllo della parte fotografica.
  6. Data conferma, il radiocomando emetterà una serie di bip, l’ultima operazione da effettuare è premere con un oggetto appuntito (penna, graffetta, stuzzicadenti ecc.) il piccolo bottone dedicato al binding che si trova sul drone.

Il tasto per il binding è posizionato vicino lo slot SD Card per Phantom 4/4 Advanced/4 Pro e Mavic Pro/Pro Platinum, per il Mavic Air è necessario tenere premuto per circa 3 secondi il tasto posizionato sul retro, su Phantom 3 4K, Advanced e Professional è locato sul lato del VPS, affianco al led di stato, mentre per il 3 Standard è tutt’uno con il led posizionato sotto la scocca del drone.

By |2018-08-03T16:13:35+00:00agosto 3rd, 2018|Categories: Blog, DJi, DJI SUPPORT|Tags: , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su DJI Support : Come effettuare il binding Drone-Radiocomando

About the Author:

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Accetta