/, dal mondo, DJi/Svelato il DJI Mavic Mini

Svelato il DJI Mavic Mini

Il mini drone DJI: Mavic Mini.

Ormai è stato svelato l’ultimo piccolo di casa DJI. Un quadricottero ultraleggero dalle grandi promesse.

Sarà presentato ufficialmente oggi, 30 ottobre 2019, alle ore 14:00, sul sito DJI durante l’evento denominato “FLY AS YOU ARE“.

Non è più un leak, confermate le caratteristiche.

Grazie ad una fuga di notizie proveniente dal negozio online canadese Newegg, possiamo confermare le seguenti caratteristiche:

  • Peso: 249 g
  • Tempo in volo: 30 min
  • Trasmissione video: fino a 4km in HD
  • Sensori: Vision sensor + Gps
  • Gimbal: 3 assi con camera che registra fino a 2.7K

Dati che, se confermati, ci confermano l’uscita di scena dell’antenato DJI Spark. Il DJI Mavic Mini sarà infatti il più leggero della line up DJI, scalzando il suo predecessore, già introvabile negli store da oltre un semestre.

L’attestato di volo non è indispensabile.

Con queste caratteristiche il mini drone DJI si appresta a rientrare tra i droni inoffensivi, che possono essere utilizzati senza attestato ENAC. Il DJI Mavic Mini è inquadrato all’interno del comma 5 dell’Art. 12. Quindi, trattandosi di un APR di peso inferiore ai 300 grammi, il suo utilizzo non richiede un attestato specifico di volo, tuttavia resta vietato il sorvolo di assembramenti di persone e rimane obbligatoria la registrazione come operatore per poterlo utilizzare in regola.

30 minuti di volo e videocamera da 2,7K stabilizzata.

Numeri da capogiro in rapporto alle dimensioni così ridotte. Il DJI Mavic Mini dovrebbe montare una batteria Li-ion 2s da 2400 mAh per un’autonomia di 30 minuti circa. Il gimbal camera stabilizzato su tre assi con un sensore da 12MPx e risoluzione video massima di 2.7K. 

Prezzo e disponibilità.

Amazon ha pubblicato per qualche ora una pagina al cui interno si è parlato di un prezzo di 399 euro per la versione base e 499 per la fly more combo, successivamente le pagine sono state eliminate e pertanto si tratta di un dato puramente indicativo.

E’ emerso anche l’arrivo di una nuova app di controllo chiamata DJI FLY, dotata di ulteriori funzionalità di video editing ed altre novità, mentre nulla si sa riguardo l’eventuale presenza sul drone di un sistema di sensori anti-collisione.

Il drone sarà disponibile presso il nostro store a partire dal 30/10/2019 e potrete acquistarlo, inoltre, permutando il vostro vecchio drone.

f
Mavic Mini Mavic Mini Combo
Copertura protettiva della fotocamera 1 1
Batteria di volo intelligente 1 3
Radiocomando 1 1
Eliche di ricambio (coppia) 1 3
Cavo Micro USB 1 2
Cavo radiocomando (connettore Micro USB, USB-C, Lightning) 1 1
Stick di ricambio (coppia), Cacciavite 1 1
Vite di ricambio* 6 18
Paraeliche circolari, Stazione di ricarica doppio uso,
DJI
– Caricabatterie USB 18W
/ 1
Custodia da trasporto / 1

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi acquistare questo prodotto scrivici, ti contatteremo il prima possibile.


Ci trovi allo 0961770591 e puoi seguirci su: FACEBOOK | INSTAGRAM | SKYPIXEL

By |2019-10-30T09:30:30+00:00ottobre 30th, 2019|Categories: Blog, dal mondo, DJi|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: