Torna il Peugeot Drone Film Festival in Italia

Le finali del prestigioso festival internazionale si terranno in Toscana, a novembre, nella splendida cornice del Castelfalfi Resort.

Peugeot Drone Film Festival

Il festival, organizzato da Dji, Peugeot e Castelfalfi, già alla seconda edizione, premierà i migliori video girati con i droni appartenenti a 5 diverse categorie. I tre finalisti di ogni categoria avranno diritto di accedere alla fase finale.

castelfalfi resort

Le categorie disponibili per presentare il proprio video sono: Story Telling, Landscape, Sports, Impress Yourself ed Experimental.

Lo scorso anno si sono sfidati 192 piloti con evidenti capacità di ripresa video e regia provenienti da 11 Paesi del mondo.

Per partecipare a questa edizione si avrà tempo fino al 30 settembre, ci si può iscrivere direttamente sul sito inviando la propria opera seguente link.

giuria drone film festival

Oliver & Tabea Scholz – “UNENDLICH” – Vincitori 2016

Premi in palio

I tre finalisti di ogni categoria saranno invitati alle finali che si terranno a Novembre, al Toscana Resort Castelfalfi. Il vincitore si aggiudicherà il diritto di utilizzare due furgoni Peugeot Traveller MPVs  per sei settimane, inclusi i costi di gestione, un drone DJI e 5000 euro per il viaggio finalizzato a girare video dall’alto per l’ Europa.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del festival www.drone-filmfestival.com/.

Più di un semplice festival

Grazie alla presenza di Dji e dei migliori piloti al mondo sarà possibile apprendere nuove tecniche di ripresa e conoscere i nuovi prodotti. Lo scorso anno Dron-e è stata l’unica azienda presente al festival, ecco il video che riassume l’evento.