Diventa un professionista della fotogrammetria da drone

Al via il primo corso di fotogrammetria da mezzi aerei a pilotaggio remoto organizzato da Dron-e e Aeropix in Calabria, a Catanzaro.

Il corso fornisce le conoscenze di base, teoriche e pratiche, sui nuovi metodi di rilievo che uniscono la Computer Vision, con la Fotogrammetria più classica.

L’obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti per poter ottenere, da un rilievo Immagini aeree georeferenziate, Ortofoto ad elevata risoluzione, Modelli 3D del terreno (DTM) e delle superfici (DSM) Curve di livello 3D.

3 giorni di formazione tecnica

Suddiviso in 3 moduli da 8 ore il corso è altamente professionalizzante. I docenti, provenienti da Università, Centri di Ricerca e Aziende leader del settore metteranno tutti i partecipanti del corso nelle condizioni di poter affrontare un rilievo aerofotogrammetrico.

Rilievo Girifalco

Rilievo Aerofotogrammetrico effettuato da Aeropix e Dron-e nel Comune di Girifalco.

Dopo aver studiato i cenni teorici, vi sarà un giorno di applicazione sul campo, dove, in squadra, si effettuerà un rilievo su cava, poi si passerà alla modellazione ed all’elaborazione dati.

Aerofotogrammetria: a che serve?

I vari campi di applicazione della formazione copriranno:
– rilievi in cantieri
– rilievi stradali e pianificazione urbanistica
– agricoltura
– movimento terra
– rilievi architettonici
– rilievi ambientali
– rilievi in condizioni critiche

Quando e come iscriversi?

C’è tempo fino al 20 Dicembre, ma i posti sono limitati per garantire un miglior apprendimento, solo 15 posti disponibili.
Il corso è a pagamento e prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione.
E’ possibile richiedere ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione chiamandoci allo 0961770591 oppure contattandoci alla nostra mail: info@dron-e.it

__

Seguici su: Facebook | Instagram | Skypixel