Come disarmare i motori in volo.

dji csc stop

Capita, per fortuna non molto spesso, di dover interrompere improvvisamente il volo del nostro drone per evitare danni a cose o persone.

cscmethod

Da sempre DJI progetta i propri mezzi con particolare attenzione rivolta alla sicurezza. Ed ecco che ci viene incontro con il CSC (Combination Stick Commands) Method, una combinazione di comandi che ci permette di disarmare i motori in volo.

Molto utile in condizioni di emergenza, questo metodo di sicurezza, il cui utilizzo è indicato anche nella prescrizioni tecniche degli scenari standard per operazioni specializzate critiche divulgato da ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile), esiste già da tempo sui nostri droni.

Come visualizzare i settaggi del CSC Method.

A partire dal Dji Phantom 4, la Dji ha scelto di modificare questa combinazione per evitare l’attivazione accidentale e migliorarne il funzionamento.

csc method command dji

Ora tutti i droni del colosso cinese dispongono di questa funzione attivabile e modificabile accedendo al menù dell’app Dji Go nella sezione “advanced setting“. [come in foto]

Seguici su: Facebook | Instagram | Skypixel

__
La rubrica Dji Tips nasce grazie allo spunto ed alla disponibilità della pagina facebook TIPS and TRICKS DJI e di chi la gestisce.