Modellazione Cad e Gis2019-03-26T18:37:11+00:00

MODELLAZIONE 2D e 3D

In caso di verifica dello stato di avanzamento lavori, modifiche progettuali in corso d’opera o di difformità fra progetto e realizzazione forniamo soluzioni ad-hoc per la modellazione 2D e 3D in vari ambienti. Sfruttando strumenti di acquisizione terresti ed aerei, come Laser Scanner e Droni, siamo in grado di generare output (planimetrie as-built, ortofoto, etc.) già pronti per essere importati in ambiente CAD o GIS.

Abbiamo ottimizzato il nostro workflow per operare su architetture altamente parallelizzate, sfruttando multipli processori ad alto core-count ed impiegando sistemi con più schede di elaborazione grafica per ridurre notevolmente i tempi di computazione.

Inoltre, grazie all’applicazione di intelligenza artificiale, il processo di elaborazione viene adeguato al tipo di output richiesto, aumentando il livello di dettaglio ottenuto in fase di modellazione. Ciò contribuisce all’ottimizzazione dei tempi necessari per modellare strutture complesse, come ad esempio nel piping, nelle strutture architettoniche o nelle infrastrutture viarie. Di seguito vengono posti alcuni esempi in cui si evidenzia come i tempi di processing vengono ottimizzati fino al 67% :

AI, Cloud computing & Hardware Acceleration:

3D Modeling – Hardware Acceleration algorithm

Oil & Gas Piping – AS-Built Reconstruction

The automated feature extraction technology can extract pipes automatically, eliminating the need for manual modeling. All of our automated modeling and finishing tools can cut substantial time compared to manual modeling workflows.

Oil Plant detailed orthophoto

Motivi di riservatezza ci impediscono di divulgare i dati ottenuti.
Contattaci per saperne di più.