Confermato il nome del nuovo modello DJI, il Mavic Air è appena stato presentato a New York. Durante l’evento, così tanto atteso, appassionati, influencer e professionisti del settore foto/video hanno scoperto per primi le caratteristiche del nuovo gioiello di casa cinese.

Mavic Air: 430grammi, video 4k, 32 Mpx per foto pano

Mavic-Air_Jeep

Un vero e proprio concentrato di tecnologia, il DJI Mavic Air pesa 430grammi ed ha un’autonomia di 21 minuti di volo,. Bracci pieghevoli, disegnati appositamente per facilitare il trasporto e radiocomando che funziona sulla doppia banda (sia 2.4 Ghz che 5.8 Ghz) in Wi-fi, con una portata massima dichiarata di 2km. Porta il nome del suo predecessore il Dji Mavic Pro, ma in realtà è più piccolo del 50% e più leggero del 41%.

Mavic Air

Ideato per i traveler e chi ha l’avventura nel sangue, il Dji Mavic Air vola ad una velocità massima di 68.4 km/h in sport mode, resiste ad un vento di 35 km/h grazie alla sua aerodinamica e può decollare fino a 4876,8 m sul livello del mare.

Gimbal e camera

La camera, stabilizzata da gimbal a 3 assi di nuovo design, è sorprendente per le piccole dimensioni che ha. Registra video in 4k 30fps 100mbps e 1080 fino a 120fps per splendidi effetti slow motion. Il sensore è CMOS da 12Mpx  1/2.3”. Può scattare anche foto panoramiche (verticali, allargate, 180°,sferiche) e foto HDR. Vi è anche una memoria interna (oltre la microSD) da 8gb accedibile via cavo USB-C.

Le nuove funzionalità e capacità

DJI Mavic AIr VIO

Capacità di calcolo potenziate e algoritmi migliorati aiutano Mavic Air a volare in modo più intelligente e sicuro, superando ostacoli e ogni tipo di terreno. FlightAutonomy 2.0 elabora i dati raccolti dalle sette fotocamere di bordo e dai sensori infrarossi avanzati per costruire una mappa tridimensionale del suo ambiente, per un volo in sospensione più preciso e migliori prestazioni di volo. I migliorati sistemi di visione dual camera anteriore e posteriore possono rilevare ostacoli fino a 20 metri di distanza. Per favorire la navigazione negli ambienti esterni più complessi, Mavic Air dispone dei sistemi di Advanced Pilot Assistance di nuova generazione che aiutano i piloti a evitare e superare automaticamente gli ostacoli, fornendo ancora più sicurezza durante il volo.

DJI Mavic AIR APAS

Le modalità video intelligenti QuickShot rendono facile e divertente la creazione di video professionali con percorsi di volo predefiniti che tengono automaticamente inquadrato il tuo soggetto. Utilizza Rocket, Dronie, Circle, Helix e le due nuove modalità Asteroid e Boomerang per creare semplicemente video che un tempo richiedevano elevate capacità di pilotaggio e sofisticati software di montaggio. Asteroid fa volare il drone avanti e indietro, realizzando un panorama sferico alla fine del suo percorso di volo, mentre Boomerang lo fa volare intorno a un soggetto in un ovale inclinato verso l’alto, con il video che finisce allo stesso punto in cui era iniziato. Tutto è integrato nell’app Dji Go 4.

active track mavic air

(fonte: comunicato ufficiale – quadricotteronews)

Prezzi e disponibilità

Mavic Air sarà disponibile in tre colori: Onyx Black, Arctic White e Flame Red. Il prezzo di vendita, che include il drone, la batteria, il dispositivo di controllo remoto, la custodia per il trasporto, due paia di protezioni per le eliche e quattro paia di eliche, è di 849 Euro. Il Mavic Fly More Combo include il drone, tre batterie, un dispositivo di controllo remoto, una borsa da viaggio, due paia di protezioni per le eliche, sei paia di eliche, un adattatore batteria/power bank e un hub di ricarica della batteria, al costo di 1049 Euro.

Mavic Air Combo

Ordini

Il preordine è già disponibile attraverso la nostra pagina facebook e presto anche sul nostro store. Le spedizioni degli articoli prenotati inizieranno il 28 gennaio.


Ci trovi allo 0961770591, nel form qui di seguito, oppure seguici su: FACEBOOK | INSTAGRAM | SKYPIXEL

Fields marked with an * are required